Mission
Food24 è una società commerciale e di servizi che opera nel settore della distribuzione automatica.
Food24 progetta e realizza soluzioni automatiche chiavi in mano per la vendita e somministrazione di qualsiasi prodotto alimentare e non.
Food24 progetta e realizza soluzioni automatiche chiavi in mano per la vendita e somministrazione di qualsiasi prodotto alimentare e non.

Presentazione Food24.pdf |
Perché Food24?
|
Nel nome volevamo identificare le 2 anime dei servizi proposti dall’organizzazione.
• FOOD: significa la vendita o la somministrazione di qualsiasi prodotto alimentare sia solido che liquido, temperatura ambiente o a temperatura controllata. • 24: significa un servizio senza sosta, 24 h al giorno, cioè un servizio self service tramite un distributore automatico. • FOOD 24: significa distribuzione automatica di cibi e bevande 24 h al giorno x 365 giorni l’anno. • Ogni servizio di vendita o somministrazione prodotti alimentari presidiato ha dei limiti dettati dal costo del personale e dall’impossibilità di garantire un servizio senza sosta 24 h. • Il vending permette di estendere un servizio già esistente o di crearlo anche dove non ci sarebbero i presupposti per una motivazione di costi. |
Mercato Potenziale
• La ristorazione fuori casa in Italia è in continua crescita e rappresenta circa un terzo del totale dei consumi alimentari.
Per ogni euro speso in casa si spendono 50 centesimi fuori dalle mura domestiche. • Il mercato della ristorazione fuori casa vale quasi 70 M di euro a fronte di un mercato globale di circa 215 M euro. • Oltre l’80% del fatturato viene fatto dai 225 mila pubblici esercizi (ristoranti, pizzerie, bar, discoteche, etc) per un totale 58 M euro. • Circa 9/10 M di euro sono fatti tramite la ristorazione collettiva e circa 2/3 M di euro tramite la distribuzione automatica. • L’abitudine a consumare fuori casa cresce in linea con il cambio repentino degli stili di vita che riducono i tempi di pausa canonici e vedono le persone in continuo movimento. • Ogni giorno circa 12 milioni di italiani pranzano fuori casa e circa 3 milioni consumano anche la cena. • Si calcola che entro 10 anni i consumi fuoricasa cresceranno del 14-15% |