INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 REG. UE 2016/679)
Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR) e della normativa nazionale di riferimento, la presente informativa è stata redatta per permetterLe di conoscere la nostra politica sul trattamento dei Suoi dati personali nel contesto del rapporto da Lei intrattenuto con la nostra Società.
Al fine di garantire la migliore consultazione delle importanti informazioni contenute nel documento, di seguito troverà una parte generale, ed a seguire le specifiche sezioni dedicate ai singoli rapporti con gli interessati.
PARTE GENERALE
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Food24 S.r.l., con sede in Zané (VI), via Garziere n. 48. P.IVA e CF 03707480244.
DIRITTI DELL’INTERESSATO Lei, in quanto interessato, inviando una richiesta tramite l’indirizzo PEC food24srl@legalmail.it, oppure tramite raccomandata a/r a FOOD24 Srl, via Garziere 48, Zané (VI), ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento:
- (art. 15) l'accesso ai Suoi dati personali, le informazioni relative agli stessi, un’eventuale copia dei dati personali oggetto di trattamento;
- (art. 16) la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
- (art. 17) la cancellazione dei dati personali che La riguardano;
- (art. 18) la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
- (art. 20) i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento.
Ha diritto, inoltre:
- (art. 21) ad opporsi in qualsiasi momento al trattamento per motivi legati ad una sua situazione particolare;
- (art. 7, comma 3) di revocare, in ogni momento, il Suo consenso, qualora il trattamento abbia in esso la base giuridica; tale diritto può essere esercitato anche con gli specifici strumenti indicati nelle singole sezioni.
Infine, Lei potrà, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento può essere realizzato sia con strumenti cartacei che informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, nel pieno rispetto dei principi di tutela previsti dal GDPR.
RAPPORTI CON I CLIENTI
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Suoi dati personali comuni ed è finalizzato a:
a) adempiere alle obbligazioni sorte dal rapporto commerciale;
b) gestire aspetti legali, fiscali e tributari del rapporto commerciale;
c) gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti al rapporto commerciale;
Previo Suo consenso espresso e consapevole, i Suoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:
d) l’invio di informazioni, anche personalizzate, rivolte alla promozione dei prodotti e dei servizi di Food 24 srl, tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione quali posta elettronica o altro.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti a)-b)-c), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. B, C: - adempimento del contratto; - adempimento di obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Per i soli trattamenti previsti al punto d), la base giuridica è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A: - consenso.
REVOCA DEL CONSENSO In qualsiasi momento Lei potrà revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui al punto d), tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato, oppure cliccando nell’apposito LINK in calce alle comunicazioni, ove presente.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- consulenti fiscali, tributari o altri professionisti che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- istituti bancari, assicurativi, dogane, trasportatori o altre società di servizi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Suoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti, che tratteranno i Suoi dati nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR:
- fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati;
- fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
A tutti i soggetti esterni che avranno accesso ai Suoi dati è fatto divieto di utilizzarli per scopi diversi da quelli di cui alla presente informativa.
I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti presso paesi terzi, anche extra UE nel rispetto di tutte le condizioni di liceità previste negli articoli 44 e ss. del GDPR.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni di cui alle finalità a)-b)-c) è un obbligo legale ed un requisito necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto.
In difetto, non sarà possibile gestire il rapporto commerciale con la Società.
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità d) sono facoltativi. Negare il consenso potrà comportare, però, l’impossibilità di darLe informazioni su prodotti e servizi offerti da Food 24 srl.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il periodo di durata del rapporto commerciale e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
Per quanto attiene ai dati conferiti per la finalità di cui al punto d), I suoi dati saranno conservati fino a quando Lei revocherà il consenso prestato al trattamento dei Suoi dati.
RAPPORTI CON UTENTI DEL SERVIZIO FOOD24 WALLET
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Tuoi dati personali comuni - dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, C.F., indirizzo mail, numero di cellulare) - ed è finalizzato a:
e) Adempiere alle obbligazioni sorte dal servizio di Food24 Wallet e servizi collegati;
f) Gestire aspetti legali, fiscali e tributari del servizio di Food24 Wallet e servizi collegati;
g) Gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti al servizio di Food24 Wallet e a quelli collegati;
Previo Tuo consenso espresso e consapevole, i Tuoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:
h) Inviarti informazioni a mezzo e-mail e/o tramite notizia nel Tuo profilo personale o notifica della web app, o tramite messaggio al dispositivo mobile, sulle promozioni o novità relative ai Servizi di Food24 Wallet e a quelli collegati.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti e)-f)-g), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. B, C: - adempimento del contratto; - adempimento di obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Per i soli trattamenti previsti al punto h), la base giuridica è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A e dall’art. 8 comma 1: - consenso.
REVOCA DEL CONSENSO In qualsiasi momento potrai revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui al punto h), tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato, oppure cliccando nell’apposito LINK in calce alle comunicazioni, ove presente, oppure accedendo alla Tua area personale e modificando le impostazioni relative alla privacy presenti nel Tuo profilo Utente.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Tuoi dati personali potranno essere comunicati a:
Fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dati;
Fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici, di servizi cloud, allo sviluppatore informatico e gestore del server esterno;
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Tuoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti:
- consulenti fiscali, tributari o altri professionisti che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- Istituti bancari, assicurativi o altre società di servizi, consulenti e professionisti in genere che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa.
A tutti i soggetti esterni che avranno accesso ai Tuoi dati è fatto divieto di utilizzarli per scopi diversi da quelli di cui alla presente informativa.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni di cui alle finalità e)-f)-g) è un obbligo legale ed un requisito necessario per l’attivazione del servizio; il mancato conferimento non renderà possibile accedere e usufruire del servizio di Wallet e di quelli ad esso collegati.
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità h) sono facoltativi. Negare il consenso potrà comportare, però, l’impossibilità di darTi informazioni sulle novità del servizio ed eventuali offerte o promozioni legato ad esso.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati fintanto che il Tuo profilo personale non viene disattivato dal portale di Food24 e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
RAPPORTI CON I FORNITORI DI BENI E SERVIZI
CATEGORIA DI DATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Suoi dati personali comuni ed è finalizzato a:
i) adempiere alle obbligazioni sorte dal rapporto commerciale;
j) gestire aspetti legali, fiscali e tributari del rapporto commerciale;
k) gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti al rapporto commerciale.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti i)-j)-k), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. B, C: - adempimento del contratto; - adempimento di obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- consulenti fiscali, tributari o altri professionisti che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- istituti bancari, assicurativi, trasportatori o altre società di servizi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente
informativa.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Suoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti:
- fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati;
- fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni di cui alle finalità i)-j)-k) è un obbligo legale ed un requisito necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto.
In difetto, non sarà possibile gestire il rapporto commerciale con la Società.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il periodo di durata del rapporto commerciale e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
TRATTAMENTO DEI DATI PER MODULO CONTATTI - INVIO DI NEWSLETTER
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Tuoi dati personali comuni ed è finalizzato, previo Tuo consenso espresso e consapevole, a:
l) l’invio di informazioni riguardanti il contenuto della richiesta da Te inoltrata tramite il modulo “Contatti” del sito web;
m) l’invio di informazioni, anche personalizzate, rivolte alla promozione dei prodotti e dei servizi di Food 24 srl tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione quali posta elettronica o altro.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A e dall’art. 8 comma 1 del GDPR: - consenso.
Una volta prestato il Tuo consenso al trattamento dei dati personali comuni, il trattamento dei Tuoi dati sarà legittimato sino alla Tua eventuale revoca.
REVOCA DEL CONSENSO
In qualsiasi momento potrai revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, anche separatamente, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui ai punti l)-m) tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato, oppure cliccando nell’apposito LINK in calce alle comunicazioni, ove presente, oppure accedendo alla Tua area personale e modificando le impostazioni relative alla privacy presenti nel Tuo profilo Utente
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Tuoi dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa. - studi di consulenza o società di servizi che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Tuoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti, che tratteranno i Tuoi dati nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR: - fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati; - fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
A tutti i soggetti esterni che avranno accesso ai Tuoi dati è fatto divieto di utilizzarli per scopi diversi da quelli di cui alla presente informativa.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità l) sono obbligatori ai fini di poter rispondere alla richiesta inoltrata. Negare il consenso comporta l’impossibilità di dare seguito alla Tua richiesta.
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità m) sono facoltativi. Negare il consenso potrà comportare, però, l’impossibilità di fornirLe informazioni su novità e promozioni per il servizio Food24 Wallet, o altri servizi e prodotti di Food24 srl.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Per quanto attiene ai dati conferiti per la finalità di cui ai punti l)-m), i Tuoi dati saranno conservati fino a quando revocherai il consenso prestato per il trattamento, oppure fino alla cancellazione dell’utente dal servizio Food24 Wallet.
TRATTAMENTO DEI DATI RELATIVI AD AUTOCANDIDATURE
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Suoi dati, che potranno essere personali comuni, o di categorie particolari, ed è finalizzato a:
n) programmare e svolgere l’attività di reclutamento e selezione del personale;
o) accertare l’attitudine all'attività lavorativa;
p) gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti alla Sua candidatura.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti n)-o)-p), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A: - consenso.
REVOCA DEL CONSENSO
In qualsiasi momento Lei potrà revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui ai punti n)-o)-p) tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- professionisti o altre società di servizi che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Suoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti:
- fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati;
- fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
I Suoi dati non saranno comunicati, diffusi né trasferiti presso paesi terzi o organizzazioni internazionali.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni e di quelli di categorie particolari di cui alle finalità n)-o)-p) è facoltativo, ma il mancato conferimento non renderà possibile lo svolgimento delle relative attività da parte della Società.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati sono conservati fintantoché la Società avrà l’interesse, anche solo potenziale, a valutare la Sua candidatura e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque, per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
TRATTAMENTO DEI DATI DEI VISITATORI DEL SITO WEB
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli Utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un Utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione. Visita AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.
I tipi di cookie che utilizziamo Cookie indispensabili Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come ad esempio compilazione di un form, non possono essere fruiti. Performance cookie Questi cookie raccolgono informazioni su come gli Utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitate, se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Utilizzando il nostro sito, l'Utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo. Come gestire i cookie sul Suo PC Se si desidera gestire i cookie, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito, Google Chrome 1. Clicchi su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezioni Opzioni 2. Faccia clic sulla scheda 'Roba da smanettoni', individui la sezione 'Privacy', e selezioni il pulsante "Impostazioni contenuto" 3. Ora selezioni 'Consenti dati locali da impostare' Microsoft Internet Explorer 1. Clicchi su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezioni 'Opzioni Internet', quindi faccia clic sulla scheda 'Privacy' 2. Per attivare i cookie nel Suo browser, si assicuri che il livello di privacy sia impostato su Medio o al di sotto, 3. Impostando il livello di privacy sopra il Medio disattiverà l’utilizzo dei cookies. Mozilla Firefox 1. Clicchi su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezioni “Opzioni” 2. Quindi selezioni l'icona Privacy 3. Faccia clic su Cookie, quindi selezioni 'permetto ai siti l’utilizzo dei cookie' Safari 1. Faccia clic sull'icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e selezioni l'opzione "Preferenze" 2. Faccia clic su 'Protezione', selezioni l'opzione che dice 'Blocco di terze parti e di cookie per la pubblicità' 3. Faccia clic su 'Salva' Come gestire i cookie su Mac Se si desidera gestire i cookie, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito: Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX 1. Faccia clic su 'Esplora' nella parte superiore della finestra del browser e selezioni l’opzione "Preferenze" 2. Scorra verso il basso fino a visualizzare "Cookie" nella sezione File Ricezione 3. Selezioni l'opzione 'Non chiedere' Safari su OSX 1. Faccia clic su 'Safari' nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze" 2. Faccia clic su 'Sicurezza' e poi 'Accetta i cookie' 3. Selezioni “Solo dal sito” Mozilla e Netscape su OSX 1. Faccia clic su 'Mozilla' o 'Netscape' nella parte superiore della finestra del browser e selezioni l'opzione "Preferenze"
2. Scorra verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto 'Privacy e sicurezza' 3. Selezioni 'Abilita i cookie solo per il sito di origine' Opera 1. Faccia clic su 'Menu' nella parte superiore della finestra del browser e selezioni "Impostazioni" 2. Quindi selezioni "Preferenze", selezioni la scheda 'Avanzate' 3. Quindi selezioni l’opzione 'Accetta i cookie "
(ART. 13 REG. UE 2016/679)
Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR) e della normativa nazionale di riferimento, la presente informativa è stata redatta per permetterLe di conoscere la nostra politica sul trattamento dei Suoi dati personali nel contesto del rapporto da Lei intrattenuto con la nostra Società.
Al fine di garantire la migliore consultazione delle importanti informazioni contenute nel documento, di seguito troverà una parte generale, ed a seguire le specifiche sezioni dedicate ai singoli rapporti con gli interessati.
PARTE GENERALE
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Food24 S.r.l., con sede in Zané (VI), via Garziere n. 48. P.IVA e CF 03707480244.
DIRITTI DELL’INTERESSATO Lei, in quanto interessato, inviando una richiesta tramite l’indirizzo PEC food24srl@legalmail.it, oppure tramite raccomandata a/r a FOOD24 Srl, via Garziere 48, Zané (VI), ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento:
- (art. 15) l'accesso ai Suoi dati personali, le informazioni relative agli stessi, un’eventuale copia dei dati personali oggetto di trattamento;
- (art. 16) la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
- (art. 17) la cancellazione dei dati personali che La riguardano;
- (art. 18) la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
- (art. 20) i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento.
Ha diritto, inoltre:
- (art. 21) ad opporsi in qualsiasi momento al trattamento per motivi legati ad una sua situazione particolare;
- (art. 7, comma 3) di revocare, in ogni momento, il Suo consenso, qualora il trattamento abbia in esso la base giuridica; tale diritto può essere esercitato anche con gli specifici strumenti indicati nelle singole sezioni.
Infine, Lei potrà, fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento può essere realizzato sia con strumenti cartacei che informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, nel pieno rispetto dei principi di tutela previsti dal GDPR.
RAPPORTI CON I CLIENTI
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Suoi dati personali comuni ed è finalizzato a:
a) adempiere alle obbligazioni sorte dal rapporto commerciale;
b) gestire aspetti legali, fiscali e tributari del rapporto commerciale;
c) gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti al rapporto commerciale;
Previo Suo consenso espresso e consapevole, i Suoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:
d) l’invio di informazioni, anche personalizzate, rivolte alla promozione dei prodotti e dei servizi di Food 24 srl, tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione quali posta elettronica o altro.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti a)-b)-c), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. B, C: - adempimento del contratto; - adempimento di obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Per i soli trattamenti previsti al punto d), la base giuridica è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A: - consenso.
REVOCA DEL CONSENSO In qualsiasi momento Lei potrà revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui al punto d), tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato, oppure cliccando nell’apposito LINK in calce alle comunicazioni, ove presente.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- consulenti fiscali, tributari o altri professionisti che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- istituti bancari, assicurativi, dogane, trasportatori o altre società di servizi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Suoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti, che tratteranno i Suoi dati nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR:
- fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati;
- fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
A tutti i soggetti esterni che avranno accesso ai Suoi dati è fatto divieto di utilizzarli per scopi diversi da quelli di cui alla presente informativa.
I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti presso paesi terzi, anche extra UE nel rispetto di tutte le condizioni di liceità previste negli articoli 44 e ss. del GDPR.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni di cui alle finalità a)-b)-c) è un obbligo legale ed un requisito necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto.
In difetto, non sarà possibile gestire il rapporto commerciale con la Società.
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità d) sono facoltativi. Negare il consenso potrà comportare, però, l’impossibilità di darLe informazioni su prodotti e servizi offerti da Food 24 srl.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il periodo di durata del rapporto commerciale e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
Per quanto attiene ai dati conferiti per la finalità di cui al punto d), I suoi dati saranno conservati fino a quando Lei revocherà il consenso prestato al trattamento dei Suoi dati.
RAPPORTI CON UTENTI DEL SERVIZIO FOOD24 WALLET
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Tuoi dati personali comuni - dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, C.F., indirizzo mail, numero di cellulare) - ed è finalizzato a:
e) Adempiere alle obbligazioni sorte dal servizio di Food24 Wallet e servizi collegati;
f) Gestire aspetti legali, fiscali e tributari del servizio di Food24 Wallet e servizi collegati;
g) Gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti al servizio di Food24 Wallet e a quelli collegati;
Previo Tuo consenso espresso e consapevole, i Tuoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:
h) Inviarti informazioni a mezzo e-mail e/o tramite notizia nel Tuo profilo personale o notifica della web app, o tramite messaggio al dispositivo mobile, sulle promozioni o novità relative ai Servizi di Food24 Wallet e a quelli collegati.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti e)-f)-g), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. B, C: - adempimento del contratto; - adempimento di obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Per i soli trattamenti previsti al punto h), la base giuridica è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A e dall’art. 8 comma 1: - consenso.
REVOCA DEL CONSENSO In qualsiasi momento potrai revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui al punto h), tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato, oppure cliccando nell’apposito LINK in calce alle comunicazioni, ove presente, oppure accedendo alla Tua area personale e modificando le impostazioni relative alla privacy presenti nel Tuo profilo Utente.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Tuoi dati personali potranno essere comunicati a:
Fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dati;
Fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici, di servizi cloud, allo sviluppatore informatico e gestore del server esterno;
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Tuoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti:
- consulenti fiscali, tributari o altri professionisti che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- Istituti bancari, assicurativi o altre società di servizi, consulenti e professionisti in genere che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa.
A tutti i soggetti esterni che avranno accesso ai Tuoi dati è fatto divieto di utilizzarli per scopi diversi da quelli di cui alla presente informativa.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni di cui alle finalità e)-f)-g) è un obbligo legale ed un requisito necessario per l’attivazione del servizio; il mancato conferimento non renderà possibile accedere e usufruire del servizio di Wallet e di quelli ad esso collegati.
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità h) sono facoltativi. Negare il consenso potrà comportare, però, l’impossibilità di darTi informazioni sulle novità del servizio ed eventuali offerte o promozioni legato ad esso.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati fintanto che il Tuo profilo personale non viene disattivato dal portale di Food24 e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
RAPPORTI CON I FORNITORI DI BENI E SERVIZI
CATEGORIA DI DATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Suoi dati personali comuni ed è finalizzato a:
i) adempiere alle obbligazioni sorte dal rapporto commerciale;
j) gestire aspetti legali, fiscali e tributari del rapporto commerciale;
k) gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti al rapporto commerciale.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti i)-j)-k), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. B, C: - adempimento del contratto; - adempimento di obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- consulenti fiscali, tributari o altri professionisti che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- istituti bancari, assicurativi, trasportatori o altre società di servizi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente
informativa.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Suoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti:
- fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati;
- fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni di cui alle finalità i)-j)-k) è un obbligo legale ed un requisito necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto.
In difetto, non sarà possibile gestire il rapporto commerciale con la Società.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il periodo di durata del rapporto commerciale e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
TRATTAMENTO DEI DATI PER MODULO CONTATTI - INVIO DI NEWSLETTER
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Tuoi dati personali comuni ed è finalizzato, previo Tuo consenso espresso e consapevole, a:
l) l’invio di informazioni riguardanti il contenuto della richiesta da Te inoltrata tramite il modulo “Contatti” del sito web;
m) l’invio di informazioni, anche personalizzate, rivolte alla promozione dei prodotti e dei servizi di Food 24 srl tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione quali posta elettronica o altro.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A e dall’art. 8 comma 1 del GDPR: - consenso.
Una volta prestato il Tuo consenso al trattamento dei dati personali comuni, il trattamento dei Tuoi dati sarà legittimato sino alla Tua eventuale revoca.
REVOCA DEL CONSENSO
In qualsiasi momento potrai revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, anche separatamente, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui ai punti l)-m) tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato, oppure cliccando nell’apposito LINK in calce alle comunicazioni, ove presente, oppure accedendo alla Tua area personale e modificando le impostazioni relative alla privacy presenti nel Tuo profilo Utente
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Tuoi dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
- collaboratori del titolare del trattamento che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa. - studi di consulenza o società di servizi che effettuano i trattamenti per le finalità di cui alla presente informativa.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Tuoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti, che tratteranno i Tuoi dati nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR: - fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati; - fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
A tutti i soggetti esterni che avranno accesso ai Tuoi dati è fatto divieto di utilizzarli per scopi diversi da quelli di cui alla presente informativa.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità l) sono obbligatori ai fini di poter rispondere alla richiesta inoltrata. Negare il consenso comporta l’impossibilità di dare seguito alla Tua richiesta.
Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento di cui alla finalità m) sono facoltativi. Negare il consenso potrà comportare, però, l’impossibilità di fornirLe informazioni su novità e promozioni per il servizio Food24 Wallet, o altri servizi e prodotti di Food24 srl.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Per quanto attiene ai dati conferiti per la finalità di cui ai punti l)-m), i Tuoi dati saranno conservati fino a quando revocherai il consenso prestato per il trattamento, oppure fino alla cancellazione dell’utente dal servizio Food24 Wallet.
TRATTAMENTO DEI DATI RELATIVI AD AUTOCANDIDATURE
CATEGORIA DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento ha ad oggetto i Suoi dati, che potranno essere personali comuni, o di categorie particolari, ed è finalizzato a:
n) programmare e svolgere l’attività di reclutamento e selezione del personale;
o) accertare l’attitudine all'attività lavorativa;
p) gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti alla Sua candidatura.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO La base giuridica del trattamento, come indicato dai punti n)-o)-p), è regolata dall’art. 6 comma 1 lett. A: - consenso.
REVOCA DEL CONSENSO
In qualsiasi momento Lei potrà revocare ai sensi dell’art. 7, comma 3, il consenso precedentemente prestato per il trattamento dei dati di cui ai punti n)-o)-p) tramite lo strumento generale per l’esercizio dei Diritti dell’Interessato.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- professionisti o altre società di servizi che eroghino alla Società prestazioni funzionali ai fini sopra indicati.
Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei Suoi dati archiviati presso i nostri sistemi i seguenti soggetti:
- fornitori di servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione, elaborazione e gestione dei dati;
- fornitori di servizi di manutenzione dei sistemi informatici.
I Suoi dati non saranno comunicati, diffusi né trasferiti presso paesi terzi o organizzazioni internazionali.
CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali comuni e di quelli di categorie particolari di cui alle finalità n)-o)-p) è facoltativo, ma il mancato conferimento non renderà possibile lo svolgimento delle relative attività da parte della Società.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati sono conservati fintantoché la Società avrà l’interesse, anche solo potenziale, a valutare la Sua candidatura e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare del trattamento sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti da norme di legge o di regolamento, e comunque, per il tempo necessario alla tutela legale dello stesso.
TRATTAMENTO DEI DATI DEI VISITATORI DEL SITO WEB
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli Utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un Utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione. Visita AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.
I tipi di cookie che utilizziamo Cookie indispensabili Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come ad esempio compilazione di un form, non possono essere fruiti. Performance cookie Questi cookie raccolgono informazioni su come gli Utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitate, se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Utilizzando il nostro sito, l'Utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo. Come gestire i cookie sul Suo PC Se si desidera gestire i cookie, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito, Google Chrome 1. Clicchi su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezioni Opzioni 2. Faccia clic sulla scheda 'Roba da smanettoni', individui la sezione 'Privacy', e selezioni il pulsante "Impostazioni contenuto" 3. Ora selezioni 'Consenti dati locali da impostare' Microsoft Internet Explorer 1. Clicchi su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezioni 'Opzioni Internet', quindi faccia clic sulla scheda 'Privacy' 2. Per attivare i cookie nel Suo browser, si assicuri che il livello di privacy sia impostato su Medio o al di sotto, 3. Impostando il livello di privacy sopra il Medio disattiverà l’utilizzo dei cookies. Mozilla Firefox 1. Clicchi su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezioni “Opzioni” 2. Quindi selezioni l'icona Privacy 3. Faccia clic su Cookie, quindi selezioni 'permetto ai siti l’utilizzo dei cookie' Safari 1. Faccia clic sull'icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e selezioni l'opzione "Preferenze" 2. Faccia clic su 'Protezione', selezioni l'opzione che dice 'Blocco di terze parti e di cookie per la pubblicità' 3. Faccia clic su 'Salva' Come gestire i cookie su Mac Se si desidera gestire i cookie, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito: Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX 1. Faccia clic su 'Esplora' nella parte superiore della finestra del browser e selezioni l’opzione "Preferenze" 2. Scorra verso il basso fino a visualizzare "Cookie" nella sezione File Ricezione 3. Selezioni l'opzione 'Non chiedere' Safari su OSX 1. Faccia clic su 'Safari' nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze" 2. Faccia clic su 'Sicurezza' e poi 'Accetta i cookie' 3. Selezioni “Solo dal sito” Mozilla e Netscape su OSX 1. Faccia clic su 'Mozilla' o 'Netscape' nella parte superiore della finestra del browser e selezioni l'opzione "Preferenze"
2. Scorra verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto 'Privacy e sicurezza' 3. Selezioni 'Abilita i cookie solo per il sito di origine' Opera 1. Faccia clic su 'Menu' nella parte superiore della finestra del browser e selezioni "Impostazioni" 2. Quindi selezioni "Preferenze", selezioni la scheda 'Avanzate' 3. Quindi selezioni l’opzione 'Accetta i cookie "